I vini prodotti presso la cantina Diesel Farm sono frutto di tradizionali e artigianali tecniche, collaudate e consapevoli. Il risultato è un sapore autentico e ricco, mantenendo al contempo una nota moderna nei vini tradizionali. Questa azienda agricola prende il nome dall'iconico marchio di moda Diesel ed è situata nelle splendide colline di Marostica, in provincia di Vicenza.
Renzo Rosso, il fondatore del marchio Diesel, è anche il creatore di Diesel Farm, con una personalità unica e una dedizione speciale. Mossi dalla sua grande passione per la cucina italiana, Rosso ha intrapreso un'avventura nel mondo del vino, dando vita all'azienda vinicola Diesel Farm in Veneto nel 1994. Ha acquisito un terreno di 100 ettari per coltivare frutta, olive e uva, insieme ai suoi collaboratori, su quattro splendide colline. Questa cantina si trova a un'altitudine di 300 metri in un'area caratterizzata da aria pulita e un clima soleggiato. Qui, tra le influenze dei venti dell'Adriatico e delle Dolomiti, si producono vini di pregio come lo Chardonnay Bianco di Rosso, il Pinot Nero Nero di Rosso e il Rosso di Rosso, un Cabernet Sauvignon.
L'azienda coltiva sei ettari di terreno, ognuno con 5.000 viti, distribuiti su pendii che talvolta superano il 40% di pendenza. I terreni sono prevalentemente argillosi. La gestione sostenibile dei vigneti si basa su un approccio equilibrato: la produzione di vini di alta qualità avviene attraverso basse rese. In cantina, le uve raccolte sono trattate con estrema delicatezza: il vino bianco viene attentamente refrigerato e fermentato con cura, mentre il vino rosso subisce un processo di fermentazione in massa altrettanto delicato. Successivamente, i vini Diesel Farm hanno il tempo di maturare in un ambiente sereno.