La tenuta vinicola Poggio delle Grazie sorge su una collina a sud del Lago di Garda, a Castelnuovo del Garda, fondata nel 2014 dai fratelli Massimo e Stefano, esperti viticoltori desiderosi di intraprendere un nuovo e innovativo progetto.
Parte della tenuta è situata all'interno di una proprietà storica, la villa Baccolina, presunto luogo della firma dell'armistizio di Villafranca da parte di Napoleone III. Questa villa si trova a circa 30 chilometri dal Castello di Desenzano e circa 37 chilometri dalle Terme di Sirmione Virgilio. Gestita dai fratelli insieme al giovane enologo Damiano, la tenuta mira a offrire una vasta gamma di vini attraverso innovazione e diversificazione.
I proprietari supervisionano attentamente ogni fase del processo, dalla coltivazione delle uve alla vendita del prodotto finito. Parte della vendemmia è meccanizzata utilizzando il sistema Guyot, mentre un'altra parte avviene manualmente. La tenuta ha anche partecipato al progetto "Love'it-Real Italian Food" in occasione dell'Expo Milano 2015.
I vigneti si estendono principalmente nel comune di Castelnuovo del Garda, con una piccola porzione nel comune di Sommacampagna. Presso la cantina della tenuta, i proprietari hanno allestito una sala vendita dove è possibile degustare e acquistare i loro vini. Offrono anche degustazioni guidate per avvicinare i clienti al mondo del vino. Tra i vini più noti della tenuta ci sono il Custoza Doc e il Bardolino Doc
User