L'azienda vinicola Sanfeletto è situata nel cuore delle colline del Prosecco in Italia, una zona che è stata riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Dal 1925 fa parte del patrimonio dell'inventore del Prosecco. Oltre al Prosecco, l'azienda Sanfeletto è conosciuta anche per la produzione di diversi vini rossi, rosati e bianchi. Oggi, Sanfeletto è una delle cantine più famose d'Europa, tanto che persino Papa Giovanni XXIII la visitava regolarmente e era uno dei suoi clienti più importanti.
L'azienda vinicola Sanfeletto si trova nelle vicinanze del piccolo paese di San Pietro di Feletto, sul famoso colle del Prosecco. L'azienda fu fondata nel XIX secolo da Emilio Ceschin ed è ancora di proprietà della famiglia Ceschin oggi, mantenendo così la tradizione di un'azienda a conduzione familiare. Emilio Ceschin iniziò come giovane viticoltore. Negli anni '30, il nipote di Emilio, Rino, prese in mano l'azienda e si concentrò fin dall'inizio sulla massima qualità. Sotto la sua guida, i primi vini Prosecco furono prodotti qui e divennero famosi in tutto il mondo nel corso degli anni. Oggi, l'azienda è gestita da Paolo, figlio di Rino.
Nel vigneto, si continua a lavorare con metodi tradizionali: le viti vengono sfogliate solo quando è necessario per favorire la crescita di altre viti, e si presta grande attenzione a un lavoro estremamente preciso, in modo che l'uva non entri in contatto con l'ossigeno fino alla produzione del vino. Per garantire l'alta qualità, l'azienda combina sia metodi moderni che tradizionali.
Le uve crescono sulle colline dell'azienda Sanfeletto in posizioni sud-ovest su terreni difficili. Qui sviluppano il loro particolare aroma, che permette di creare degli ottimi spumanti. Oggi il Prosecco di Sanfeletto è famoso in tutto il mondo ed è venduto e bevuto in 15 paesi diversi. Tra le varietà di vino rosso più conosciute ci sono Cabernet e Merlot, mentre tra le varietà di vino bianco più note ci sono Le Rivette e Le Guizze.