L'azienda vinicola Cavalier Dario è situata sulle colline vicine ad Asti ed è stata fondata nel 1968 da Dario e Giuseppina Bersano. Questa cantina offre una vasta selezione di vini, prevalentemente specialità vinicole di alta qualità provenienti dal Piemonte.
A partire dal 2002, il loro figlio Roberto ha preso le redini dell'azienda, mantenendo vivo il rispetto per la produzione basata sull'autenticità piemontese. Roberto ha ereditato la gestione aziendale all'età di 18 anni a seguito della prematura scomparsa del padre, e oggi lavora in collaborazione con i due enologi Giuliano Noè e Claudio Marino. Pur conservando le tradizioni paterne, ha anche inserito la sua impronta personale nell'azienda.
Questa zona si caratterizza per terreni con una miscela di calcare, sabbia e argilla. Il clima è mite e subisce l'influenza del mare e delle Alpi circostanti. I vitigni coltivati in questa zona sono noti per la loro resistenza al calore, la robustezza e la resistenza al gelo. Questi vini hanno bassi livelli di tannini, ma sono comunque caratterizzati da un notevole corpo.
Oltre alle proprie uve, la cantina Cavalier Dario vinifica anche uve provenienti da altri viticoltori della zona circostante, i quali affidano le loro uve per la successiva produzione. Questa cantina è situata nel Piemonte, una delle più grandi regioni vinicole d'Italia, posizionata nel nord-ovest del paese tra le città di Genova e Torino.
I vini prodotti qui sono caratterizzati da un intenso colore rosso rubino e al naso esprimono ricchi aromi fruttati di frutti di bosco, more e prugne, con sfumature di caffè tostato. Tra i vini più rinomati prodotti dall'azienda Cavalier Dario troviamo il Roero Arneis DOCG e il Barbera d'Asti Superiore DOCG, per citarne alcuni.