La cantina Vinicola Cicella, situata a Torricella, è rinomata per l'uva Primitivo di Manduria Doc, ma negli anni si è specializzata anche nella produzione di Malvasia Nera, Negroamaro, Fiano e Moscato.
I fratelli Cosimo e Michele Schifone portano avanti una lunga tradizione familiare presso la cantina Vinicola Cicella. Le loro radici in queste terre risalgono a generazioni fa, quando i loro antenati acquisirono queste terre per coltivare i vigneti presso la Masseria. Michele Schifone, enologo di professione, ha deciso di realizzare il suo sogno di vita ampliando l'azienda vitivinicola insieme al fratello per produrre vini di alta qualità. Presto i loro vini si sono affermati nella scena vinicola della Puglia grazie alla valorizzazione delle caratteristiche uniche del terroir durante la coltivazione e la vinificazione.
I fratelli Schifone hanno modernizzato la cantina Vinicola Cicella con impegno e dedizione per sfruttare appieno il notevole potenziale delle varietà autoctone come il Primitivo di Manduria. Lavorano quotidianamente nei vigneti seguendo un'approccio ecologico e sostenibile, preservando le caratteristiche tipiche del territorio.
La cantina si trova in una posizione privilegiata per il Primitivo di Manduria, che qui cresce in assenza di irrigazione. I terreni rossi e ricchi di ferro sono argillosi e si sono formati dal deterioramento del calcare; il clima è moderatamente umido e soleggiato. I terreni argillosi presentano eccellenti proprietà di drenaggio.