Passa al contenuto principale
Oltre 600 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Questo tipico Vino Nobile di Montepulciano cresce in condizioni ideali: alla giusta altitudine e nella posizione migliore alla giusta altitudine e nella posizione migliore. Sebbene il Vino Nobile sia stato originariamente prodotto secondo la stessa formula del Chianti, è sempre stato un vino molto caratteristico Chianti, è sempre stato un vino molto particolare grazie alla sua area di coltivazione molto limitata e alle condizioni del terreno leggermente diverse Condizioni del terreno, è sempre stato un vino molto particolare. Grazie all'attenta vinificazione e ai 18 mesi di invecchiamento nelle classiche botti di legno Santavenere, enfatizza ed esalta il suo carattere accattivante intensificato. Il risultato è un vino inconfondibile con un ricco bouquet di aromi di lampone, opulentemente fruttato, con pienezza e corsa, davvero voluminoso, ma con l'eleganza che ci si aspetta oggi.
Codice prodotto
5611001000
Tipo di vino
Vino rosso
Varietà di uva
Sangiovese
Colore dell'uva
Rosso
Indicazione geografica
Vino Nobile di Montepulciano DOCG
Regione
Toscana
Sottoregione
Montepulciano
Nazione
Italia
Residuo zuccherino
Secco / Dry
Qualità
DOCG
Annata
2018
Contenuto di alcol
13 %
Formato
0,75 L
Solfiti
Contiene solfiti
Produttore
Santavenere
Indirizzo del produttore
Cavitria Casa Vinicola Triacca SRL, Via Nazionale 121, 23030 Villa di Tirano, Italia
Acidità
5.8 g/L
Zuccheri residui
0.8 g/L
89/100 Punti Falstaff

Approfondisci

95-100: Classico assoluto 
93-94: Eccezionale 
91-92: Eccellente 
88-90: Molto buono 
85-87: Consigliato

Maggiori informazioni

Falstaff è una rivista di vino e gastronomia di origine austriaca, molto rispettata sia dagli appassionati che dai professionisti del settore. Copre una vasta gamma di argomenti, inclusi vini, ristoranti, hotel e prodotti alimentari di alta qualità, fornendo recensioni dettagliate e guide. 

La pubblicazione è conosciuta per le sue valutazioni approfondite e i punteggi attribuiti ai vini, basati su un sistema di 100 punti, che influenzano significativamente la percezione e il successo dei vini valutati. Falstaff si rivolge a un pubblico internazionale ed è considerata una delle fonti più autorevoli nel campo enologico e gastronomico.

0 di 0 recensioni

Valutazione media di 0 su 5 stelle

Scrivi una recensione!

Lascia una recensione per condivere la tua esperienza!


Santavenere
Triacca - Santavenere
Scopri di più