Oltre 900 cantine
Spedizione gratuita da 69€ per cantina
Direttamente dalla cantina
Menu

Larnaudie-Hirault

Nel cuore del villaggio Premier Cru di Trois-Puits, nella Montagne de Reims, la nostra Maison a conduzione familiare coltiva da generazioni la passione per uno Champagne autentico, che unisce savoir-faire tramandato nel tempo e uno spirito aperto, curioso e indipendente. Ogni generazione ha saputo lasciare il proprio segno, arricchendo la nostra storia con nuove visioni e sensibilità.

Oggi, Michaël guida la tenuta con determinazione, portando avanti il patrimonio familiare con buon senso, audacia e rispetto per la natura. Il vigneto si estende su 6 ettari e 18 appezzamenti distribuiti tra Trois-Puits, Taissy, Montbré, Sacy e Verneuil, tutti villaggi classificati Premier Cru, dove coltiviamo con attenzione Pinot Noir, Meunier e Chardonnay. Dopo aver ottenuto le certificazioni “Haute Valeur Environnementale” e “Viticulture Durable en Champagne”, abbiamo avviato nel 2020 la conversione al biologico, e nel 2023 abbiamo celebrato la nostra prima vendemmia biologica.

Questo percorso esigente implica un forte impegno umano e tecnico: niente diserbanti, fertilizzanti chimici o fitofarmaci di sintesi; solo lavorazioni manuali, arature e ascolto della terra. In qualità di Récoltants-Manipulants e Vignerons Indépendants, curiamo direttamente tutte le fasi della produzione: dalla vigna alla pressatura, dalla vinificazione fino all'affinamento, scegliendo tra acciaio e legno in base al carattere che desideriamo esprimere. Ogni cuvée racconta così un pezzo della nostra identità: Champagne sinceri, dinamici e in perfetta armonia con il loro terroir.

Tipologia di vino prodotto
Spumante
Varietá di uva
Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay