Madonnabruna è un nome che incarna l’autenticità dei vini tipici delle Marche, una perfetta espressione delle caratteristiche uniche del territorio da cui provengono le uve. Con dedizione e passione, l’azienda a conduzione familiare produce vini di qualità straordinaria e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. La coltivazione sostenibile e rispettosa dell’ambiente è un valore imprescindibile, per regalarvi un’esperienza di gusto che rispetti la natura.
La famiglia Giulietti porta con sé oltre tre secoli di esperienza agricola, ma è nel 1967 che Ferruccio Giulietti fonda la cantina Madonnabruna, con l’ambizione di avviare una viticoltura professionale in suolo marchigiano. Anche dopo la sua prematura scomparsa, il sogno è stato custodito e sviluppato dal figlio Paolo Giulietti, laureato in agraria, che ha trasformato l’azienda in un esempio di eccellenza vinicola. Paolo ha rinnovato i vigneti e, nel 2002, ha costruito una moderna cantina dotata di tecnologie avanzate, per lavorare le migliori uve della tenuta.
Il cuore della filosofia di Madonnabruna è la ricerca di vini pregiati che riflettano l’essenza della terra d’origine. Per garantire una qualità superiore, la famiglia adotta un approccio rigoroso alla coltivazione, limitando le rese per non sovraccaricare il terreno e le viti. Questo processo inizia con una potatura attenta, che riduce il numero di gemme per ottenere frutti più grandi, succosi e saporiti. In cantina, ogni passaggio produttivo è curato nei dettagli: la fermentazione avviene a basse temperature e con tecnologie all’avanguardia, mentre i vini rossi maturano in pregiate botti di rovere a temperatura controllata, per garantire sapori unici e indimenticabili.