La cantina Castel di Salve, di proprietà della storica famiglia Winspeare, è celebre per la sua storia e per i suoi vini autentici e raffinati, ottenuti da uve autoctone. Nell'antica e incantevole Masseria Bosco Belvedere, producono eccellenti vini di corpo che esprimono a pieno il terroir. L'impegno verso l'eccellenza e il valore della storia di famiglia aggiungono a ogni sorso un tocco distintivo e unico.
Antonio Winspeare fondò la cantina nel 1885 nel Salento, realizzano così la prima realtà salentina in grado di poter effettuare l'affinamento e l’imbottigliamento del vino. Castel di Salve guadagnò rapidamente notorietà per l'alta qualità dei suoi vini e per i premi ottenuti in diversi concorsi internazionali. Attualmente, la quarta e la quinta generazione della famiglia Winspeare portano avanti la cantina, con uguale dedizione e apportando nuove competenze fondamentali.
Castel di Salve adotta una filosofia vitivinicola che rispetta non solo la natura, ma anche le antiche tradizioni del Salento. I loro terreni, influenzati dalla vicinanza al mare, sono argillosi e limosi, ideali per la coltivazione di varietà autoctone come Negroamaro, Primitivo, Malvasia Nera e Verdeca. Limitando la resa per ettaro a un terzo di quella massima consentita e evitando erbicidi e fertilizzanti chimici, la cantina dimostra non solo una fondamentale attenzione verso l'ecosistema vigna, ma anche una superiore qualità delle uve.